LONGEVI A SCANDICCI

 

I prodotti del territorio e l’aria respirata nel Comune di Scandicci, rendono “LONGEVI” i suoi cittadini.

 

Buon compleanno all’EROE di SCANDICCI !

 

“100 ANNI”

 

“Giulio Straziati” è residente nel quartiere di Le Bagnese e domenica 31 luglio 2011 ha compiuto 100 anni.

È nato nel 1911 a Casellina e Torri, (originale nome del Paese di Scandicci fino al 1929).

Una grande festa, circondato dai familiari e dagli amici.

 

 

 

Nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia

 

Giulio in riguardo ha detto:

Sono molto orgoglioso di aver contribuito in prima persona a fare dell’Italia una Grande Nazione, un Meraviglioso e Libero Paese. Libertà e democrazia devono essere difese !

 

Giulio a 20 anni !

GIULIO nel 1931

Africa: Giulio a pranzo con la gavetta - Etiopia 1935

Pag. 11

 

Domenica 31/07/2011 

 

Compleanno di Giulio

BUON COMPLEANNO, EROE DI... SCANDICCI !

L'EROE CON I FIGLI !

BUON COMPLEANNO, AUGURI 100 ANNI !

ESIBIZIONE CANORA DI VASCO, MARIA E ADOLFO DEL "GRUPPO DISINCANTO"

ESIBIZIONE CANORA IN ONORE DELL'EROE !

L'EROE VIENE FESTEGGIATO DA PARENTI E AMICI !

 

 

Giulio Straziati il Super nonno, cento anni da eroe.

 

Ha tagliato il traguardo del secolo di vita, abita a Le Bagnese, ed è uno dei tredici centenari residenti nel Comune di Scandicci.

Racconta a tutti che è un reduce della guerra d’Africa, della guerra d’Albania e della 2° guerra mondiale: "Dieci anni di guerre, sempre in prima linea, quante pene e complicazione ho dovuto superare.

"Sono molto orgoglioso di aver contribuito in prima persona a fare dell’Italia una grande Nazione, un meraviglioso paese libero. Libertà e democrazia devono essere difese !"

Ha raccontato come è cambiato il mondo, l’Italia, la sua città, Scandicci, dove ha vissuto da quando si chiamava ancora Casellina e Torri.

Un secolo di ricordi impressi nella sua mente in maniera indelebile, dalla mezzadria alla ricostruzione del dopo guerra fino al progresso tecnologico: il frigorifero, il televisore, il computer.

Rimasto vedovo, oggi vive circondato dall’affetto dei suoi cari ma è deluso dell’Amministrazione Comunale di Scandicci e dell'Amministrazione Regionale Toscana: “Neanche un biglietto di auguri in occasione del mio 100° compleanno”, una vergogna commenta e si commuove, mentre una lacrima gli scende sulla guancia!

   

Giulio, esaminando la propria condizione di Non Autosufficiente, è felice della degenza C/o la Casa di Riposo Villa Canova, dove amorevolmente viene seguito e curato.

 

 

 

 

31/07/2012 101° COMPLEANNO DI "GIULIO"... GIULIO SEI MAGNIFICO E FORTE COME UNA ROCCIA!

 

Venerdì, 02/11/2012


Questa notte, l'incredibile e singolare Fibra/Roccia di nonno Giulio, 101 anni, ha ceduto alla realtà del ciclo della vita.
Il funerale sabato 3 novembre alle h. 15,00 C/o la Chiesa di S. Maria Madre della Chiesa, Via Torregalli N° 13 (Vicino Ospedale di Torregalli).